Salumificio

1965

Dalla pluriennale esperienza nell’ arte salumiera del fondatore, Antioco Murru, nasce in Sardegna, ad Irgoli, la prima realtà industriale, il Salumificio Murru che di lì a poco diventerà leader regionale nella lavorazione delle carni suine e nella produzione dei salumi. Il successo del Salumificio Murru sarà ben presto fonte di orgoglio per il piccolo centro di Irgoli, rinomato in tutta l’isola come “il paese della salsiccia sarda” per eccellenza.

1981

Con uno stabilimento produttivo all’avanguardia, primo in Sardegna, l’azienda Murru riesce ad andare oltre la tradizionale stagionalità produttiva dei salumi, introducendo la produzione industriale tipica dei mercati internazionali, senza tuttavia abbandonare i principi dell’arte salumiera sarda.

1990

La richiesta sempre maggiore dei prodotti Murru ha permesso all’azienda di ampliare in breve tempo il giro d’affari, al contempo sorge l’esigenza di dotarsi di una più adeguata forma societaria. Nasce così la “Salumificio Murru spa”.

1994

L’attività, dopo due anni di lavori, viene trasferita in una nuova struttura, concepita e realizzata, secondo le più recenti tecniche costruttive. Con i successivi ampliamenti lo stabilimento arriverà ad avere un’estensione di circa 27.000 mq.

2003

Motivati dallo spirito di un continuo miglioramento delle procedure produttive e al fine di garantire la massima qualità al consumatore, vengono ottenute le certificazioni di qualità ISO/9001 e di sistema di rintracciabilità di filiera interna ISO 22005/2008.

2009

La realizzazione di un impianto fotovoltaico da 300 kw consentirà all’azienda di produrre direttamente l’energia da una fonte energetica alternativa che, attualmente, garantisce la copertura di oltre il 30% dei consumi di energia elettrica.

2015

La salsiccia sarda Murru di Irgoli compie 50 anni e per festeggiare si regala un nuovo packaging ancora più adatto a comunicare tutti gli aspetti qualitativi del prodotto.

2017

L’eccellenza produttiva è sempre al primo posto per l’azienda per cui si è impegnata ad ottenere un nuovo riconoscimento ovvero la certificazione internazionale di qualità IFS FOOD.

La Salsiccia Affumicata Murru si è aggiudicata il riconoscimento di prodotto OUTSTANDING, ovvero ECCEZIONALE,  ai Bellavita Awards 2017 tenutisi a Londra in occasione del più grande trade show dedicato alle eccellenze agroalimentari italiane.

L’azienda

L’azienda è una realtà dinamica che intende costantemente rinnovare la fiducia dei suoi consumatori e continuare ad essere ambasciatore della bontà e della genuinità sarda, in Italia e all’estero.

Da sempre abbiamo a cuore la salute dei nostri clienti; per questo offriamo prodotti senza glutine e lattosio, nonché salumi a peso fisso di bassa grammatura al fine di andare incontro ai sempre più raccomandati “consumi modici”.
Perché la salute dei nostri clienti è anche la nostra salute!

Dicono di noi

Da anni sono vostro cliente e continuo ad esserlo apprezzando la qualità dei vostri prodotti

Carlo Rambotti

E’ l’unica vera salsiccia sarda

Gian Franco Vinci

Leckere Wurst, Salami und mehr aus Sardinien

Ossip Bachmann

cibus 2017
saremo in
fiera a parma

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.